CONDIZIONI GENERALI:
Questa sezione è dedicata all’approfondimento delle
condizioni generali che regolano la vendita sul sito delizieacasa.it.
delizieacasa.it è un dominio e marchio registrato di:
BACCO SRL
Via M. Vinciguerra,75
00128 Roma
PIVA e Cod.Fisc. 08395241006
Iscrizione CCIAA di Roma n.1091267
Autorizzazione Commercio Elettronico N°23278
rilasciata dal comune di Roma il 08/03/2007
Tel. 06 5061690 - Fax 06 5061690
Email : info@delizieacasa.it
Le Condizioni Generali sono disposte nelle seguenti sezioni:
1.Definizioni
2.Ambito di applicazione – effetti
3.Formalizzazione contrattuale
4.Modalità di consegna.
5.Prezzi
6.Prodotti a peso variabile
7.Responsabilità di Bacco srl |
|
8.Obblighi
del cliente
9.Diritto di recesso
10.Prodotti danneggiati
11.Modalità di pagamento
12.Controversie
13.Legge applicabile
|
1.DEFINIZIONI
1.1 BACCO srl Via M.Vinciguerra, 75 - 00128 Roma -Cod.Fisc e P.Iva 08395241006: è la società che intende effettuare la vendita tramite
internet dei prodotti alimentari e non alimentari appartenenti al proprio assortimento.
1.2 “Prodotti”:
sono tutti i prodotti e/o merci commercializzati da BACCO srl nel sito
delizieacasa.it e facenti parte del proprio assortimento.
1.3 “Cliente”: è l’acquirente dei prodotti, sia persona fisica o giuridica.
1.4 “Offerte speciali”: sono le vendite effettuate da Bacco
srl, per tutti o una parte di prodotti e per periodi di tempo limitato,con sconto sul prezzo normale di
vendita.
1.5 “Occasioni” sono le vendite occasionali di alcuni
prodotti a prezzi particolarmente vantaggiosi vendute in assortimento ad altri prodotti acquistati.
1.6 “Spesa”: è l’ordine di acquisto con consegna dei
prodotti in giorni successivi a quello di trasmissione dell’ordine dal cliente
a BACCO srl.
1.7 “Le nostre proposte”: sono prodotti singoli o insieme di
prodotti in confezioni speciali, suggeriti in un determinato periodo.
2. AMBITO DI APPLICAZIONI – EFFETTI
2.1 Le Condizioni Generali costituiscono parte integrante di
qualsivoglia proposta,ordine di acquisto e conferma d’ordine di acquisto dei
prodotti commercializzati da Bacco srl,in vigore alla data del relativo ordine.
3.FORMALIZZAZIONE
CONTRATTUALE
3.1 Tutti gli ordini di acquisto trasmessi a Bacco srl
,devono contenere gli elementi necessari per l’esatta individuazione dei
prodotti ordinati,del cliente e del luogo di consegna dei prodotti.
3.2 L’ordine di acquisto trasmesso a Bacco srl vale come
proposta contrattuale del cliente.
3.3 La conferma d’ordine da parte di Bacco srl, trasmessa al
cliente all’indirizzo di posta elettronica
da questi indicato, conferma i dati dell’ordine e vale come
accettazione di proposta contrattuale.
3.4 Il contratto s’intende concluso, ed è vincolante per
entrambe le parti,nel momento in cui la conferma d’ordine è inviata al cliente.
4. MODALITA’ DI CONSEGNA
4.1 Bacco srl: provvede a recapitare al cliente i prodotti
selezionati ed ordinati con le modalità di cui al precedente articolo,con mezzi
propri o mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia.
4.2 La consegna viene effettuata all’indirizzo specifico indicato nell'ordine
che può essere diverso dall’indirizzo del committente.
La consegna non viene effettuata ai piani alti senza ascensore.
4.3 Il cliente che desidera modificare l’indirizzo di
consegna della merce,dopo che ha inoltrato l’ordine ,può contattare il Servizio Clienti,nella sezione
“Contattaci”,tramite e-mail e richiedere la variazione,la richiesta sarà accolta se l’ordine non è
stato ancora evaso.
4.4 La consegna dei prodotti è subordinata al pagamento da
parte del cliente, del relativo prezzo e spese ove prevviste, con la modalità
scelta tra quelle messe a disposizione da Bacco srl.
4.5 Nel caso ci fossero prodotti non disponibili, sarà cura
di delizieacasa.it informare
il cliente per concordare la consegna parziale o
eventualmente integrare con
prodotti analoghi.
4.6 Condizioni e termini di consegna diversi da quelli
previsti nelle Condizioni Generali devono essere concordate tra il cliente e
Bacco srl e da quest’ultima accettate per iscritto.
5. PREZZI
5.1 Tutti i prezzi di vendita indicati nel sito sono
espressi in Euro.
5.2 I prezzi dei prodotti si intendono IVA esclusa .
5.3 I prezzi dei singoli prodotti indicati nel
sito,annullano e sostituiscono i precedenti.
5.4 I prezzi applicati sono quelli indicati nel sito al
momento dell’ordine di acquisto da parte del cliente.
6. PRODOTTI A PESO VARIABILE
6.1 I prodotti a
peso variabile ( es. formaggi, salumi, specialità) sono proposti nel sito in
misure e pesi indicativi. Il peso effettivo si determina solamente al momento
della risposta di conferma d’ordine, e può variare fino al 10% in più o in meno
rispetto alla misura indicativamente presentata. Al cliente sarà assicurato
l’addebito esatto dell’importo corrispondente ai prodotti a peso variabile
consegnati.
7. RESPONSABILITA’ DI BACCO SRL
7.1 Bacco srl non assume nessuna responsabilità inerente all’uso che il cliente intende fare
della merce acquistata. In caso di merce “difettosa” o mancata consegna da parte del vettore l’unico onere a carico di
Bacco srl sarà quello della sua sostituzione o in alternativa rimborso dell'importo pagato. In nessun caso Bacco srl sarà
ritenuto responsabile di mancato guadagno del cliente.
7.2 Bacco srl non assume alcuna responsabilità per
disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura,nel caso non riesca a dare esecuzione
nei tempi concordati.
Sono causa di forza maggiore ,a titolo esemplificativo e non
esaustivo,lo sciopero dei vettori dei quali Bacco srl si avvale,nonché ogni
altra circostanza che sia al di fuori del controllo del venditore.
8. OBBLIGHI DEL CLIENTE
8.1 Il cliente si impegna , una volta conclusa la procedura
di acquisto on line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti
Condizioni Generali.
8.2 Le informazioni contenute nelle Condizioni Generali
vanno visionate ed accettate dal cliente prima dell’invio dell’ordine di acquisto,ciò al fine di
soddisfare la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D.lgt. n.185/1999. L’accettazione avviene mediante
marcatura dell’apposito spazio presente sul sito.
9. DIRITTO DI RECESSO
9.1 Il cliente che desidera annullare l’ordine,può
contattare il Servizio Clienti nella sezione contattaci ,tramite e-mail e
richiedere l’annullamento,la richiesta sarà accolta se l’ordine non è stato
ancora evaso.
9.2 Il cliente che per qualsiasi ragione non si ritenesse
soddisfatto dell’acquisto effettuato,ha diritto di recedere dal contratto
stipulato e di restituire i prodotti,senza alcuna penalità e senza specificarne
il motivo.
9.3 Il diritto di recesso deve essere esercitato dal
cliente,mediante invio di:e-mail ,fax, o mediante invio di lettera raccomandata
A.R. a : Bacco srl Via M. Vinciguerra,75 - 00128 Roma, entro dieci giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti.
9.4 Se il recesso è effettuato in osservanza alle condizioni
sopra indicate,l’importo pagato per i prodotti e per le spese di consegna verrà rimborsato al cliente mediante:
bonifico o assegno bancario.Il
rimborso sarà effettuato nel minor tempo possibile,e in ogni caso entro i 30
dalla data in cui Bacco srl viene a conoscenza della comunicazione del recesso da
parte del cliente.
9.5 I prodotti resi devono essere ricevuti da Bacco srl
entro 30 giorni dalla data di consegna.
9.6 I prodotti resi devono essere restituiti integri, nella
confezione originale o con altra scatola di equivalente grandezza e resistenza.
9.7 Le uniche spese a carico del cliente per l’esercizio del
diritto di recesso sono quelle sostenute per la restituzione dei prodotti a Bacco srl.
10. PRODOTTI DANNEGGIATI
10.1 Il cliente ha diritto a restituire e richiedere la
sostituzione della merce in caso di loro eventuale danneggiamento durante il
trasporto.Questo diritto deve essere esercitato dal cliente,a pena la decadenza
entro due giorni dal ricevimento,contattando Bacco srl.
11. MODALITA’ DI PAGAMENTO
delizieacasa.it offre quattro modalità di pagamento, tra le quali scegliere:
°CARTA DI CREDITO
°BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO
°CONTRASSEGNO (solo per la città di Roma )
°POSTEPAY
CARTA PREPAGATA
CARTA DI CREDITO
Le carte di credito accettate sono:
Canale Visa
– Master Card –
Carta Si – Canale Diners –
American Express
Il pagamento con carta di credito avviene tramite un
collegamento diretto con
Banca Sella, che mette a disposizione un sistema molto
semplice nel suo utilizzoe assicura una totale garanzia di sicurezza nei
pagamenti.
La procedura di sicurezza SSL (Secure Sockets Layer) protocollo standard per le
transazioni in denaro su internet in tutto il mondo, in tutte le procedure di pagamento
danno garanzia assoluta e impediscono a chiunque l’acquisizione di dati riservati. Il sistema, permette al titolare della carta di credito
di fornire i propri dati direttamente alla banca e non al negozio on line. Il
pagamento però non è da subito effettivo: al momento della connessione con la
banca, viene verificata la disponibilità e inviata una prenotazione. Il
pagamento diventa effettivo solo quando ti confermiamo tramite e-mail l’importo
esatto della spedizione. La merce sarà spedita immediatamente dopo l’avvenuta
transazione.
BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO
Il pagamento tramite bonifico, deve essere emesso a
favore di:
Bacco srl
Via M. Vinciguerra, 75 00128 Roma
Unicredit
Ag.01700
Roma
IBAN IT 63 O 02008 05223 000103170868
SWIFT / BIC :UNCRITM174A
Per ottimizzare i tempi di consegna, chiediamo alla gentile
clientela di inviarci via fax
o per e-mail: info@delizieacasa.it, i dati della
transazione effettuata (numero di CRO
e data dell’operazione).
CONTRASSEGNO
Il pagamento in contrassegno è accettato solo nella città di
Roma; al ricevimento la merce va pagata in contanti (banconote) al corriere.
POSTEPAY CARTA PREPAGATA
Per rendere più semplici i tuoi acquisti su Internet, anche
su delizieacasa.it puoi utilizzare POSTEPAY, la carta non è legata a un conto
corrente,garantisce l’anonimato
nei pagamenti, è protetta da Password personale e codice di
sicurezza.
A seguito di ogni ordine verrà emesso regolare documento
fiscale e allegato ai prodotti acquistati. In caso di necessità di fattura, il cliente deve indicare
Ragione Sociale e P. IVA.
12. CONTROVERSIE
12.1 Ogni controversia relativa alla applicazione
,esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato on line dal
cliente con Bacco srl, è sottoposto alla giurisdizione italiana.
12.2 Per
qualsiasi controversia tra le parti in merito è competente il Foro del luogo di
residenza o di domicilio del cliente, se ubicati nel territorio italiano.
12.3 Qualora il domicilio del cliente o la sua residenza non siano all’interno del territorio
italiano, il Foro competente è quello di esecuzione del contratto.
13. LEGGE APPLICABILE
13.1 I contratti stipulati on line dal cliente con Bacco srl
sono regolati dalla legge italiana.
13.2 Per quanto non espressamente disposto, valgono le norme
di legge applicabili ai rapporti ed alle fattispecie previste nel contratto
stipulato on line dal cliente con Bacco srl. Il cliente dichiara di aver letto attentamente e di
accettare espressamente ed in
particolare le seguenti clausole
delle Condizioni Generali : 7.
Responsabilità di Baccol srl;9.
Diritto di recesso;10. Prodotti danneggiati;12. Controversie;13. Legge
applicabile.
Per le comunicazioni previste nelle Condizioni Generali , il cliente può
contattare Bacco srl nei seguenti modi:
e-mail: servizioclienti@delizieacasa.it
Tel. (039) 06 506 16 90
Fax (039) 06
506 16 90
Oppure utilizzare la sezione contattaci
|